Cerca
0
Home
Libri in offerta
Remainders
Scaffali
Editori

Cerchi un libro e non riesci a individuarlo? ... Clicca qui

Area di ricerca: AUTORE
x

1.
€ 18,00
EAN-13: 9788891640086
Claudio Casiraghi
Leadership etica
Edizione:Maggioli Editore, 2020
Collana:Apogeo education

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 18,00
Descrizione

Descrizione del libro

Quali segreti conoscono i veri leader che agli altri risultano sconosciuti? Quale forza riescono a governare per ottenere i loro successi? Questo volume si propone di affrontare il delicato argomento ripercorrendo le linee del pensiero etico che hanno mosso l'attività  di un piccolo grande uomo vissuto più di ottocento anni fa: Francesco d'Assisi. Il testo presenta una rilettura attualizzata e laica della Regola e di altre opere che hanno caratterizzato il percorso di Francesco come leader e che potrebbero caratterizzare quello di ogni individuo che voglia trovare la propria linea di leadership personale. Francesco rivela la sua inesauribile attualità  offrendo molti spunti di riflessione su quella che si può definire una leadership etica, capace cioé di produrre valore tra i suoi contemporanei e nei secoli successivi. Così come nell'era mercantile, anche oggi in quella tecnologica Francesco può aiutarci ad applicarci alla realizzazione di una società  migliore in ogni contesto organizzativo, generando valore per noi stessi e per la collettività .

Aggiungi al Carrello
2.
€ 20,00
EAN-13: 9788868960049
Claudio Casiraghi
Marketing etico. Un'opportunità per le aziende di oggi e di domani
Edizione:Guerini Next, 2014

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 20,00
DescrizionePuò il marketing diventare uno strumento per il bene comune? Sì, a patto di costruire un sistema di regole e un orizzonte di valori condivisi. Gli sconvolgimenti economici, rapidi e continui, hanno ripercussioni sul mondo aziendale e a livello sociale; un fenomeno ormai radicato come la globalizzazione di tutte le attività, produce certamente una grande opportunità di sviluppo e di crescita ma, allo stesso tempo, rischia, se lasciato a una crescita indiscriminata, di determinare la riduzione di alcune fondamentali linee guida e dei riferimenti che possono condurre al raggiungimento degli irrinunciabili obiettivi di profitto e soprattutto produrre valore e risultati sul lungo periodo. Il testo affronta la tematica della competitività aziendale attraverso la lente dell'etica. Si propone di fornire strumenti aziendali di successo, costruiti sulla base dei contenuti propri del pensiero etico, ovvero di quel pensiero storicamente in grado di generare un insieme di regole comportamentali utili alla produzione del bene comune. L'idea di fondo è quella di condurre il lettore lungo un percorso logico, non solo di tipo concettuale ma anche e soprattutto supportato da contenuti concreti ed applicabili.

Aggiungi al Carrello


© Libreria Teologica .it
Libreria on line specializzata
Francesco Testaferri - P. IVA 03073020541 - Iscritto C.C.I.A.A. di Perugia - R.E.A. N. 261559

Contatti
Privacy e utilizzo dei Cookies
Diritto di Recesso
Spedizioni con corriere
Mailing list
Pagamenti
Fatturazione