2. | € 20,00 | EAN-13: 9788868960049 Claudio Casiraghi Marketing etico. Un'opportunità per le aziende di oggi e di domani
Edizione: | Guerini Next, 2014 | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 20,00 | Descrizione | Può il marketing diventare uno strumento per il bene comune? Sì, a patto di
costruire un sistema di regole e un orizzonte di valori condivisi. Gli
sconvolgimenti economici, rapidi e continui, hanno ripercussioni sul mondo
aziendale e a livello sociale; un fenomeno ormai radicato come la
globalizzazione di tutte le attività, produce certamente una grande
opportunità di sviluppo e di crescita ma, allo stesso tempo, rischia, se
lasciato a una crescita indiscriminata, di determinare la riduzione di alcune
fondamentali linee guida e dei riferimenti che possono condurre al
raggiungimento degli irrinunciabili obiettivi di profitto e soprattutto
produrre valore e risultati sul lungo periodo. Il testo affronta la tematica
della competitività aziendale attraverso la lente dell'etica. Si propone di
fornire strumenti aziendali di successo, costruiti sulla base dei contenuti
propri del pensiero etico, ovvero di quel pensiero storicamente in grado di
generare un insieme di regole comportamentali utili alla produzione del bene
comune. L'idea di fondo è quella di condurre il lettore lungo un percorso
logico, non solo di tipo concettuale ma anche e soprattutto supportato da
contenuti concreti ed applicabili. | Aggiungi al Carrello |
|